di Ferrero, Lorenzo

A Night in Nashville

Sx Pf - 2014 - 9’06”

Riferimento: Malandra, Mimmo


Commento all'opera

«C'è una strada, nel centro di Nashville, città di musicisti, con un susseguirsi di nightclub dove si fa musica country e ci si può bere una buona birra. Avvicinandosi, si sentono sempre più chiaramente frammenti di musica, finché non si entra in un brouhaha pieno di stili e influenze e si ascolta l'esecuzione di virtuosi sconosciuti ed entusiasti. Questo pezzo è una sorta di descrizione di questa esperienza, guidata dal ricordo di "Portami a casa, strade di campagna", ed è dedicato a Eddie Schwartz, che ha scritto molte canzoni famose tra Toronto e Nashville.»


Registrazioni

[CD - Down the Road: Contemporary Chamber Music for Saxophone & Piano - TWO for NEW duo (Giovanni De Luca/Sx, Francesco Silvestri/Pf) - Da Vinci Classics C00313 - 2020 - Con musiche di Armando Ghidoni (Flashnotes. S & Pf), Carlo Galante (Eumenidum crines. S & Pf), Lodi Luka (Changing. S & Pf), Lorenzo Ferrero (A night in Naschville. S & Pf), Luigi Del Prete (Habanera. S & Pf), Patrizio Marrone (Improvvisamente. B & Pf), Sandro Fazzolari (Sonata n.4 op.14 n.1. S & Pf), Vincenzo Palermo (Canto gemello. B & Pf)]


 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.