21 Studi melodici per sax solo per sassofonisti di estrazione classica e jazzistica.
«I 21 studi per sax solo vogliono essere una sorta di improvvisazioni scritte, legate alle armonie dei grandi classici della storia del Jazz, seguendone la struttura e gli echi dei temi. Questi studi hanno il difficile compito di trasformare il sassofono in strumento autonomo, a guisa di uno strumento armonico. Melodia e armonia creano linee orizzontali su tutta l’estensione dello strumento.
Gli studi si costruiscono su frammenti tematici, arpeggi, scale be-bop, scale blues, scale simmetriche e scale pentatoniche.
I 21 studi per sax solo sono adatti a stimolare l’invenzione e l’improvvisazione, e a sviluppare un linguaggio moderno.
Le indicazioni metronomiche, le dinamiche e le articolazioni sono puramente indicative, ogni esecutore avrà la libertà di interpretare a suo piacere ogni studio.
In fase preliminare prima di affrontare gli studi melodici, l’esecutore potrà esercitarsi sugli esercizi di riscaldamento, esercizi che si sviluppano nelle 12 tonalità su tutta l’estensione dello strumento.
Il metodo è destinato a sassofonisti di estrazione classica e jazzistica. Livello 4-5 (quarto/quinto anno di studio nei conservatori, scuole di musica e licei musicali).»
Link per scaricare le tracce audio degli esercizi https://bit.ly/39Pywry
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui