Nato a Bolzano, ha studiato composizione con Franz Baur, Simon Steen-Andersen, Niels Rønsholdt e Juliana Hodkinson al Conservatorio di Innsbruck e alla Royal Academy of Music di Aarhus. Si è successivamente perfezionato con Hannes Kerschbaumer, Wolfram Schurig e Sebastian Themessl.
Ha ricevuto diverse borse di studio per il suo lavoro, tra cui la borsa di studio del Richard Wagner Verband Wien (2015), la borsa di studio di composizione dell'Akademie Musiktheater heute della Deutsche Bank Foundation (2017-19), l'Hilde-Zach-Kompositionsförderstipendium ad Innsbruck (2018), lo Startstipendium della Cancelleria federale austriaca (2020), l'Heinrich-von-Mörl-Stipendium (2021) e lo Staatsstipendium della Cancelleria federale austriaca (2022).
Nel 2019 è stato membro dell'Accademia Internazionale dei Giovani Compositori (Festival Ticino Musica) con Oscar Bianchi e Dmitri Kurljandski a Lugano.
I suoi lavori sono pubblicati da Edition Gravis / Berlin.
«Si muove come compositore all'incrocio tra nuova musica, performance e installazioni artistiche, per cui il materiale visivo ed extra-musicale non è subordinato alla qualità del suono, ma lo rende intrinseco. Orientato all'intermedia, presta particolare attenzione agli aspetti scenico-performativi e teatrali che mettono in discussione le potenzialità socio-estetiche della nostra società dei media in maniera interdisciplinare e multisensoriale. Il focus tematico è sui fenomeni consueti del fare musica e della produzione del suono, che sono collegati e messi in discussione con le influenze della vita quotidiana, della cultura pop, dell'anti-arte, delle tendenze attuali e della scienza. Lavora in particolare con strumenti preparati e nuovi media.» Dal Sito dell’Autore, 09/2022
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui