Ha iniziato gli studi di sassofono da adolescente mostrando fin da subito una particolare inclinazione verso la composizione e lo studio della musica Jazz ma egli stesso sottolinea « sono un semplice autodidatta e ho un diploma di scuola superiore ma non di conservatorio».
All'età di 18 anni entra a far parte della Banda Nazionale dell'Esercito di Roma, dove vi rimane per 10 anni sotto la direzione di Marino Bartoloni.
Successivamente, ha fatto parte della Banda dei Granatieri di Sardegna (Roma) e dell'Orchestra Jazz della NATO (Shape International Band) di stanza a Mons (Belgio), ricoprendo presso quest'ultima, per oltre tre anni, la parte di 1° Sax Tenore contribuendo fattivamente agli arrangiamenti originali affiancando Allen Wittig.
Al suo attivo ha più di 1300 brani originali e tutti quelli riarrangiati per le più svariate formazioni musicali. A partire dalle Marching/Symphonic/Big Band fino ad arrivare alle Orchestre Sinfoniche e formazioni ridotte quali Decimini/Quintetti/Trii ecc.. I suoi brani per banda sono in stile moderno e molto orecchiabil. Infine, non meno interessanti sono le sue canzoni scritte su richiesta specifica di cantanti, a seconda delle caratteristiche tecnico-artistiche degli interessati.
Attualmente, svolge l'attività di compositore a tempo pieno ed è Luogotenente e nella Musica d’Ordinanza del 1° Reggimento Granatieri di Sardegna di stanza a Roma.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui