Ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio di Musica di Genova sotto la guida di A.Amisano, diplomandosi in Composizione, Polifonia Vocale, Musica Corale e Direzione di Coro. Successivamente si è perfezionato con A.Clementi.
I suoi lavori, oltre che nell'ambito dei programmi di importanti stagioni concertistiche sia cameristiche che sinfoniche in Italia e all'estero, sono state eseguite in prestigiosi Festival (Nuova Consonanza di Roma, Antidogma Musica di Torino, G.A.M.O. di Firenze, S.I.M.C. di Bergamo, ecc.), registrati e radiotrasmessi dalla RAI e premiati in concorsi di Composizione (fra tutti da ricordare quello Internazionale di Arezzo '81).
Ha pubblicato per Edipan, Suvini Zerboni, Rugginenti, Pizzicato, Ut Orpheus.
Ha fatto parte di giurie di concorsi di composizione quali, nel 1994, quella del 1° Concorso Nazionale di Opera da Camera in un atto “Città di Udine”, e nel 2006 quella del 4° Concorso Internazione di Composizione per Strumenti a percussione di Fermo. Già membro dell’Associazione Compositori Liguri, è socio di Nuova Consonanza di Roma e membro dell’Associazione Marchigiana per la Ricerca e Valorizzazione delle Fonti Musicali (A.Ri.M.). Parallelamente all'attività di compositore e didatta si occupa di ricerca musicologica.
Nell'a.a. 2002-2003 è stato professore a contratto di Elementi di Armonia e Contrappunto presso il DAMS dell’Università della Calabria. Già professore di Armonia complementare e successivamente di Armonia e Contrappunto presso il Conservatorio ‘S. Giacomantonio’ di Cosenza, dal 1990 è titolare di una cattedra di Armonia e Contrappunto presso il Conservatorio ‘G.B.Pergolesi’ di Fermo.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui