Diplomato in Composizione presso il Conservatorio di musica di Salerno, sotto la guida di Bruno Mazzotta e Francesco Vizioli, successivamente consegue il diploma triennale di Alto Perfezionamento di Composizione con Franco Donatoni alla Scuola Superiore di Musica di Pescara. È inoltre diplomato in Contrabbasso presso il Conservatorio di Avellino. Ha conseguito anche la laurea in Filosofia presso l’Università di Bari con una tesi sul rapporto fra gioco e opera d'arte.
Nel 1983, ancora studente e pieno di progetti, risultò vincitore del Premio Nazionale di Composizione "E. Porrino" di Cagliari (in giuria Franco Donatoni, Franco Mannino e Jacopo Napoli). Di lì a poco vince la prestigiosa selezione Gaudeamus Foundation di Amsterdam. Nel 2002 a Hong Kong vince il premio ISCM.
È autore di molta musica da camera per organici vari e per strumenti diversi, ma non disdegna la musica teatrale (nel 2012 il completamento e la stesura della partitura del musical Kaspar Hauser).
Titolare di cattedra, è docente di Composizione, Strumentazione e Orchestrazione presso il Conservatorio di Musica di Pescara.
--Ha recentemente preparato quattro singoli di pura musica strumentale volta alla realizzazione di un linguaggio che spazia dal minimalismo al pop, risolto in una dimensione espressiva personalissima e neoromantica, segnata da sonorità icastiche e delimitate da un senso impeccabile della forma. Frutto delle sue passate esperienze musicali, il suo linguaggio si muove entro un'incontenibile vitalità, mai fine a se stessa e sempre sorretta da una sicura ispirazione. (2017)
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui