Studia Pianoforte a Brescia con Riccardo Frugoni sotto la cui guida si diploma presso il conservatorio G. Verdi di Milano nel 1985. Si laurea inoltre in Storia della musica con Francesco Degrada, presso l’Università Statale di Milano, nel 1990. Dal 1986 frequenta il corso di Armonia e Contrappunto presso il Conservatorio Luca Marenzio di Brescia con Luca Francesconi e Paolo Ugoletti.
Dal 1996 insegna pianoforte a Bresso presso la Civica scuola di Musica di Bresso dove nel 1998 fonda il coro Per Aspera ad Astra, nel 2001 divine Coordinatore Artistico dell’Istituzione Civiche Scuole di Bresso. Dal 2001 insegna Educazione Musicale presso la Scuola media Marconi di Cinisello Balsamo dove si occupa dei laboratori di coralità. Presso l’Istituzione Civiche Scuole di Bresso tiene negli anni diverse conferenze di guida all’ascolto e dà vita all’Orchestra classica stabile. Qui, ogni anno, in qualità di pianista e direttore d’orchestra, si occupa della realizzazione di un’opera lirica (Il ballo in maschera di G. Verdi, Don Giovanni di W. A. Mozart, ecc. ecc.).
Nel 2011 ha ricevuto dal Comune di Bresso l’onorificenza del “Castela d’oro” per l’attività di insegnante e divulgatore della musica.