Compositore, arrangiatore e direttore di orchestra, è autore di numerose opere sinfoniche, orchestrali e cameristiche sempre con grande attenzione rivolta agli strumenti a fiato.
Come spesso accade a chi nasce in una piccola città di provincia, inizia a suonare la fisarmonica da autodidatta e successivamente il saxofono. Il suo veloce percorso è vario e va dal circo ai piccoli gruppi musicali. È con questi ultimi che arricchisce la sua esperienza e ancora molto giovane, si trasferisce a Monaco di Baviera.
Le sue doti di strumentista poliedrico, anche se il suo strumento prediletto resta sempre il sax, gli consentono ampi spazi di manovra. Infatti si confronta con musicisti di fama internazionale che gli offrono l'occasione di fare esperienze irripetibili. Per un lungo periodo collabora con la radio bavarese, partecipando attivamente alle trasmissioni.
Dal suo curriculum citiamo alcune collaborazioni prestigiose e significative: Adriano Celentano, Modern Jazz Quartet, Gato Barbieri, Kate Barris, Sal Nistico, Udo Jurgens, Katia Ebstein, Dusko Gojkovic, Paul kuhn , Helmut Zacharias, Bobby Solo, Donna Summer, l'orchestra della Bayerische Rundfunk (radio bavarese) e la propria Orchestra d'archi.
Le sue composizioni variano dal folk al sinfonico: Song for a Better Tomorrow, suite per orchestra sinfonica e coro misto, insieme al Conte Ian Teclovehitch, eseguita a Cracovia (Polonia) ed in in eurovisione dall’Hyde Park di Londra nel 1995; Sicilia, poema sinfonico eseguito nel 2008 dall'Orchestra sinfonica siciliana in occasione del cinquantenario al teatro Politeama di Palermo, diretto da Giuseppe Cataldo.
Ha composto arrangiaeto e diretto diverse colonne sonore per film e documentari per televisione e radio nazionale tedesca, austriaca, americana.
xxx
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui