Ha studiato Pianoforte con Giovanni Valentini, Composizione con Fulvio Delli Pizzi, Musica Elettronica con Eugenio Giordani, conseguendo i rispettivi diplomi di Conservatorio con il massimo dei voti. Si è inoltre laureato in Discipline della Musica all’Università di Bologna con una tesi riguardante la teoria dell’analisi musicale.
Ha scritto articoli per le riviste Analisi (ora Spectrum), Eunomio, C’era due volte, Smerilliana; ha collaborato ai CD-Rom didattici Chopin, Le oridini del mondo; ha scritto un saggio sulle avanguardie musicali europee del primo Novecento nel volume L’Europa delle città, a cura di Carla Capesciotti; ha curato le musiche per i documentari di Vito Lauri Fermo – stupore e labirinto, I Perché di Crivelli; ha partecipato come compositore al progetto Otto pezzi di un poco di buono, melologo su testo di Angelo Ferracuti a cura del Conservatorio musicale “G. B. Pergolesi” di Fermo.
Svolge attività musicale come interprete e come compositore. E’ risultato vincitore in vari concorsi nazionali in duo con l’oboista Francesco Di Rosa o con il soprano Gloria Strappa e ha conseguito riconoscimenti per composizioni o arrangiamenti scritti a scopo didattico.
Predilige comporre legandosi a testi poetici o a fiabe.
Insegna pianoforte nel corso ad indirizzo musicale della Scuola Media “S. Nardi” di Porto San Giorgio.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui