Nasce a Latina nel 1996 e fin da bambino inizia ad avvicinarsi alla musica e a studiare chitarra classica giovanissimo nel 2004 con Marco Martelli e Gianluca Verrengia per poi entrare a 14 anni nel corso di composizione di Alberto Meoli e nel corso di Chitarra Classica di Giuseppe Gazzelloni. Quindi si diploma in Chitarra Classica e Laureato con massimo dei voti e lode in Composizione presso il Conservatorio "O. Respighi" di Latina nel 2018. Durante il suo percorso di studi ha avuto modo di perfezionarsi con grandi maestri tra cui Leo Brouwer, Massimo Gasbarroni, Marco del Greco, Josè Tacoronte Ortega e Giuseppe Gazzelloni. Numerose poi le masterclass di composizione con artisti quali: Giorgio Colombo Taccani, Stefan Hippe, Doina Rotaru, Vittorio Montalti, Richard Causton, Giorgio Nottoli, Toshio Hosokawa, Leo Brouwer, Richard Causton, Vittorio Montalti. Dal 2019 studia presso l’Estonian Academy of Music and Theatre.
Esordisce come musicista a tutto tondo, suona le chitarre in diverse formazioni sia in ambito di musica pop/folk che classica.
Nel 2009 vince il 1° Concorso Nazionale “Giovani Chitarristi” Città di Marcellina, l’anno seguente si piazza secondo al Concorso Internazionale Città di Mottola.
Come compositore è attivo nel campo della musica applicata (colonna sonora delle serie web Il solito Noir e Il personaggio di Lorenzo Nuccio; documentario being MISSONI di Ruggero Gabbai prodotto da Sky Arte e Good Day Films; musica per spot pubblicitari e video aziendali) e musica assoluta. Le sue opere sono state suonate in tutta Europa.
Nel 2019 ha vinto il 3 ° premio al concorso “Wolfgang Jacobi” a Trossingen, in Germania e il 2 ° premio al concorso “Premio Musica Nova” di Latina. Nell’aprile 2020 ottiene il 1° Premio all’”O/Modernt Composition Award” di Manchester.
Insegna chitarra e armonia presso la Scuola di Musica "SermoNota" di Sermoneta.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui