Si è diplomato presso il Conservatorio "Vincenzo Bellini" di Palermo in pianoforte sotto la guida di G.F.Lo Re e in Didattica della Musica con il massimo dei voti e lode e ha frequentato il Corso di Armonia e Contrappunto sempre presso lo stesso Istituto.
Svolge un’intensa attività concertistica sia in qualità di pianista accompagnatore che da direttore di coro e direttore d’orchestra. Nel 2006 ha debuttato come direttore d’orchestra inaugurando il ritorno della lirica presso il Teatro di Racalmuto (AG). Ha collaborato con il Teatro Massimo e il Teatro Biondo di Palermo, con l’Orchestra Sinfonica Siciliana di Palermo, con il Teatro Nazionale di Malta, la Juilliard Orchestra di New York e il Festival dei Due Mondi di Spoleto con Gian Carlo Menotti.
È vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali.
Ha lavorato con musicisti di fama internazionale quali: A. Rosand, R. Koelman, R. Bobo, Uto Ughi, S. Accardo, P.L. Graf, P. Grazia, A.Oliva, Gli Archi Ensemble, E. Dara, R. Panerai, R. Bruson, M. Freni, N. Ghiaurov, D. Barcellona, L. Gallo, A. Raspagliosi, R. Servile, O. Romanko, M. Pizzolato, M. Gauci, S. Alaimo, M. V. Budoiu, E. Norberg-Schulz e i direttori d’orchestra quali M .J. Stringer, M. Honeck, M. Laus. J. Nashef, J. Smith.
Ha studiato direzione d’orchestra con Ennio Nicotra allievo del grande direttore d’orchestra russo Ilya Musin e nel 2006 ha debuttato come direttore d’orchestra inaugurando il ritorno della lirica presso il Teatro di Racalmuto (Ag) dirigendo di Pergolesi La Serva padrona.
Svolge un’intensa attività come compositore e arrangiatore. Le sue musiche sono state eseguite dall’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo. Inoltre ha eseguito i suoi brani per il Presidente della Repubblica Italiana e per il presidente della Repubblica di Malta.
Ha al suo attivo numerose pubblicazioni. Attualmente è Direttore del Coro dell’Istituto Musicale Regina Margherita di Palermo, è il direttore artistico dell’Accademia Simone Alaimo. Già pianista accompagnatore delle classi di Canto del Liceo Musicale di Palermo, Direttore Artistico per quattro anni dell’Accademia Lirica “Simone Alaimo” di Palermo, è stato docente di Pratica della Lettura Vocale e Pianistica presso il Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani, presso l’Istituto Musicale “V.Bellini” di Caltanissetta e presso il Conservatorio “V.Bellini” di Palermo.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui