Flautista (diplomato nel 2004 presso il Conservatorio A. Pedrollo di Vicenza a pieni voti), Compositore (diplomato nel 2012 sotto la guida di G.Bonato presso il conservatorio di Padova con la votazione di 10 con lode e menzione speciale), e Musicologo (laureato in Musicologia con 110 e lode all’Università di Padova - tesi specialistica sull’opera “Luci mie traditrici” di S. Sciarrino). Ha frequentato Masterclasses con Sir Peter Maxwell Davies, Stefano Gervasoni e altri. Selezionato nel 2007 da Giorgio Battistelli per partecipare ai Masterclass per compositori della Biennale musica di Venezia, ha partecipato ai corsi dei membri del Klangforum Wien.
Le sue composizioni includono lavori per orchestra, musica da camera e musica vocale che sono stati eseguiti da prestigiosi interpreti quali la National Polish Radio Symphony Orchestra, la Brussels Philharmonic Orchestra, il St. Jakob Chamber Choir, l’Orchestra e Coro “LaVerdi” di Milano, l’Orchestra di Padova e del Veneto (OPV), il Quartetto Prometeo, Michel Tabachnik, ecc. e sono state eseguite in Italia, Slovenia, Olanda, Germania, Polonia, Estonia, Lettonia, Finlandia, Cile, Cina, Taiwan, Argentina e Usa, anche in luoghi d’eccezione quali Carnegie Hall, 55th Warsaw Autumn, MiTo SettembreMusica, Maggio Musicale Fiorentino, Internationalen Ferienkurse fur Neue Musik (Darmstadt), ecc..
Vari i riconoscimenti riscossi per le sue composizioni: il suo Sub divo per violino solo, 3° al Concorso internazionale di composizione Opera Prima 2005 è stato inserito in un CD prodotto dal Museo d’arte “En plein Air” di Cuneo; il suo Le sette parole di Gesù in croce per coro misto è risultato unico premiato al Concorso In Passione Domini 2010 (Torino), il lavoro, eseguito in world premiere nel Duomo di Torino durante le celebrazioni per l’ostensione della Sacra Sindone, è stato inserito nel dvd offerto per l’occasione al pontefice Benedetto XVI; nel 2011 il suo À la magnolia per quartetto d’archi ha vinto il 2° premio al Concorso “Giovanni Colombo Flores D’Arcais” (Padova); il suo Madrigale lirico ha vinto il 1° premio al Premio Nazionale delle Arti; nel 2012 il suo A poco a poco ha vinto il concorso internazionale "Strumenti di Pace", il brano è stato eseguito in prima esecuzione dalla Brussels Philharmonic diretta da Michel Tabachnik con il soprano Valentina Coladonato.
Ha pubblicato per Edition Peters, Casa Ricordi, Rai Trade Ed., Pizzicato Verlag Helvetia, Armelin, Feniarco e ArsPublica.
Nel 2013 è stato nominato “compositore in residenza” dall’Estonian National Male Choir ed è stato invitato a tenere una lecture sui suoi lavori alla Estonian Academy of Music and Theatre di Tallinn. Svolge regolarmente anche attività divulgativa.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui