Ha iniziato gli studi musicali nel 1978 sotto la guida di D. Marchetti ed ha poi proseguito con Romano Mauriello, Federico Mondelci, Massimo Mazzoni, Enzo Veddovi conseguendo il Diploma di Saxofono, con il massimo dei voti, menzione d’onore e borsa di studio come miglior diplomato dell’anno accademico 1987/88, presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro. Ha poi partecipato a corsi di perfezionamento tenuti da Jean-Marie Londeix e Federico Mondelci.
È risultato vincitore in Concorsi di Interpretazione Musicale nazionali ed internazionali: Viareggio, Moncalieri, Stresa, Sannicandro e Rodi Garganico.
Ha svolto e svolge intensa attività concertistica suonando in formazioni da camera e orchestrali, ma primariamente con il Quartetto marchigiano di sassofoni “Adolphe Sax" per Associazioni Musicali italiane ed estere in Danimarca, Francia, Grecia, Germania, Polonia, Finlandia, Egitto, Lussemburgo.
Ha registrato per diverse etichette discografiche: Music Works, Pink House, Progetti Sonori, M Z Q, Scarlatti Classica, K H O Rara, per trasmissioni radiofoniche e televisive come Rai Radio 3, Rai 1, RAI 2, Rai 3 Marche, Rete 5 Finlandia.
Ha partecipato nel 1992 al X Congresso mondiale del Saxofono, tenuto a Pesaro, suonando in prima assoluta composizioni di G. Bernardini e M. Galarini.
Ha eseguito in prima esecuzione mondiale, in presenza degli autori, musiche di E. Morricone, F. E. Scogna, A. Samorì, R. Bianchini, D. Nicolau, R. Lolini, E. Hubert, L. Ivaldi, M. Ferrante.
Già docente di Saxofono per incarico presso i Conservatori di Campobasso, Bari, Foggia, Adria - RO, nell’anno 1997/98 entra in ruolo a Monopoli e dal 1999/2000 è docente di Saxofono presso il Conservatorio “G. Nicolini” di Piacenza.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui