autore

Salvatori Grazia


Note biografiche

È diplomata in Pianoforte, Organo e composizione organistica, Clavicembalo e Composizione.
Ha tenuto concerti in numerosi Festival Internazionali organistici in Europa, Australia e Stati Uniti.
Le sue composizioni, prevalentemente per organo solista e in formazioni cameristiche (in duo con fiati, voce, archi), sono pubblicate dalla casa editrice Neopoiesis (Palermo) e Armelin (Padova). È stata invitata, in qualità di compositrice, a tenere conferenze presso l’Università di Oldemburg(Germania) e all’Accademia Gnessin di Mosca-
Si dedica alla ricerca e all’esecuzione di musica antica su organi storici dell’Italia meridionale, organizzando cicli di studi e Festivals.
Tiene regolarmente corsi di perfezionamento per varie associazioni, è Direttore Artistico del Concorso internazionale per organo e composizione “Rocco Rodio” di Castellana Grotte e del Concorso europeo per composizione organistica a Musica sacra “Don vicenzo Vitti”. È stata docente di Organo e composizione organistica presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari fino al pensionamento.


Opere

E la bugia trionfò Sop Q - 2010

Vox Torturis S Org - 2004


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.