Tornato con la famiglia in Italia nell'immediato dopoguerra, all'età di sette anni, si dedica inizialmente allo studio della fisarmonica.
All'età di dieci anni l'editore Emilio Daniele (Gruppo Editoriale SIDET) pubblica la prima composizione ‘Fisarmonica Gaia’. Passa dalla fisarmonica al pianoforte avvicinandosi alla musica classica e al jazz. Inizia a fare le sue prime esperienze come pianista in diverse orchestre.
Nella seconda metà degli anni ’60 collabora con ‘Le Orme’, scrivendo le musiche di molte canzoni del loro repertorio di inizio carriera. Negli anni ’70 continua l’attività di compositore, scrivendo canzoni per gruppi pop rock. Alcune sue canzoni sono state incise da: Carla Boni, Tony Dallara, Betty Curtis, Milva, Uh!, Le Orme, I Flashmen. Nel 1970 le edizioni Musik Werlag Wurburger pubblicano in Germania il volume "Musik in der Kreisbahn" con sue musiche dedicate allo primo sbarco dell'uomo sulla luna.
Molte sono le sue creazioni per pianoforte, due pianoforti, violino, cello, flauto, oboe, fisarmonica da concerto edite dalle Edizioni Berben e Physa. Ha composto due concerti per fisarmonica classica e orchestra d'archi.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui