autore

Salandrini Alessandro


Note biografiche

Dopo aver frequentato il Conservatorio di Musica "L. Canepa" di Sassari e l’"Antonio Vivaldi" di Alessandria, si è diplomato in strumenti a percussione al Conservatorio G. Verdi di Milano (1985-1988), in seguito segue gli studi di Lettura della partitura e Composizione laureandosi in questa materia con il massimo dei voti sotto la guida del Maestro Colla.

Percussionista che collabora con le maggiori istituzioni musicali italiane (Scala di Milano, Accademia di Santa Cecilia Roma, Rai di Torino, Rai di Milano, Fenice di Venezia, Teatro Regio di Parma), con il Teatro Carlo Felice di Genova ha collaborato con direttori di alto livello internazionale quali: W. Marshall, D. Renzetti, F. Luisi, D. Oren, J. Axelrod, A. Battistoni, A. Pappano, Myung-Whun Chung, B. Bartoletti.

Ha sempre affiancato al lavoro in orchestra, quello del compositore.

Dal 2022 è docente di percussioni presso l’Accademia MusicArte di Novi Ligure (AL).


Opere



 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.