E-mail: lorromano@yahoo.it
Sito web
Sito web
Facebook
Studia composizione al Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze con Mauro Cardi e Paolo Furlani. Nel 2010-2011 studia all’Universität der Musik und darstellende Kunst di Graz con Beat Furrer. Ha poi seguito vari workshop con: H. Lachenmann, S. Gervasoni, S. Sciarrino, P. Hurel, R. Saunders, G. F. Haas. Nel 2010 ha vinto la borsa Edison Studio. Si è laureato in Storia Contemporanea presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2008.
La sua musica è stata eseguita in Francia, Austria, Germania (Bauhaus- Dessau), Italia (Roma- Ferrara- Firenze) e da esecutori come Donatienne Michel-Dansac, Pierre-Stéphane Meugé, Freon Ensemble, P.P.C.M., Bramada trio. Nel 2011 la sua opera da camera K. Frammenti dell’Attesa è stata selezionata per l’ Oper Project Graz e verrà eseguita in una coproduzione tra l’Università della musica di Graz e l’Opera di Graz.
Una parte importante della sua produzione è rappresentata dall’ibridazione con altre arti. Fa parte di un gruppo di artisti fiorentini, ex puteo, e ha composto delle musiche elettroniche per un balletto.
Lavora come insegnante di teoria musicale e storia della musica presso Melodie in Concerto, è attivo come organizzatore di concerti (Disaccordi, Firenze) e, nel 2010, ha organizzato una performance di arte contemporanea legata alla musica per il Museo Pecci di Prato.
Attualmente vive e lavora a Vienna
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui