autore

Rettagliati Rutz Barbara


Note biografiche

Ha iniziato gli studi musicali al Conservatorio di Musica della sua città , nella classe di Pianoforte di Edda Ponti , diplomandosi nel 1985 con Mario Patuzzi , e di Composizione, nella classe di Gianni Possio diplomandosi, nel 1990, sotto la guida di Bruno Bettinelli.
All’età di 18 anni ha composto musica di scena per piccola orchestra per un pezzo teatrale di Ghelderode rappresentato al Teatro Municipale di Piacenza e al Teatro Rossini di Pesaro.

Premiata in diversi concorsi pianistici (Stresa, Livorno, Bardolino, Milano, Albenga, Torino, ecc.) ha tenuto concerti in qualità di solista e in gruppi cameristici oltre ad aver collaborato come pianista con l'Orchestra Filarmonica Italiana. Ha inciso musica contemporanea per le case discografiche Millenio, Stradivarius, La Bottega Discantica e Rugginenti.
Suoi lavori (ha scritto prevalentemente musica da camera) sono stati eseguiti in varie città italiane e in festivals di musica contemporanea in Italia, Svizzera, Francia, Germania, Romania, Stati Uniti, Corea del sud, Spagna e Brasile, trasmessi da emittenti radio nazionali (Svizzera) e sono editi da Rugginenti e incisi su CD Rusty Records.
Titolare di cattedra, è docente di Composizione al Conservatorio Cherubini di Firenze.


Opere

Mutazioni Q - 1993

Per quattro Sx Ch Pf Mar

Risveglio A Pf - 1999


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.