Ha studiato al Conservatorio S. Cecilia, diplomandosi nel 1955 in pianoforte con Rina Rossi e in composizione nel 1959 con Goffredo Petrassi, del quale ha anche seguito il corso di perfezionamento all’Accademia di Santa Cecilia, diplomandosi nel 1963.
Suoi lavori sono stati commissionati da importanti enti (Biennale di Venezia, Accademia di S. Cecilia, Nuova Consonanza, Festival Spaziomusica di Cagliari ecc.) ed eseguiti nei più importanti festival musicali contemporanea europei Venezia, Praga, Stoccolma, Donaueschingen, Freiburg, Gaudeamus Amsterdam, Varsavia, Cagliari, Lione, ecc.).
Sensibile alle correnti musicali che vanno dalla musica vocale profana del tardo Rinascimento fino ad arrivare all'Informatica musicale (lavora inoltre con il fisico Chiarnaci per il Gruppo di Acustica elettronica della Facoltà di fisica dell'Università di Napoli) ha composto per gli organici più vari.
Ha collaborato con varie riviste specializzate di musica e letteratura, tra le quali Ulisse, Quaderni di informatica musicale, Musica/Realtà, Early Music, Rinascita, Avanguardia, Nuova Rivista Musicale Italiana, Anterem. Ha insegnato Composizione nei Conservatorio di Musica di Cagliari e L'Aquila e attualmente insegna al Conservatorio di Musica di Pesaro.
-- Nella sua ricerca è stato subito evidente un grande interesse per la vocalità. Dal 1968 la sua ricerca è proceduta su un duplice binario: quello della musica strumentale e quello della musica elettroacustica, cui giunge per la prima volta con Progetto per una composizione elettronica degli anni 1971-73.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui