autore

Rago Luigi


Note biografiche

Compositore e pianista campano nato nel 1987, si è sempre interessato alla musica fin da bambino quando ha iniziato a studiare pianoforte, violino e viola. Formato presso il Conservatorio di musica di Salerno “G. Martucci”, nel 2019 consegue la laurea in composizione tradizionale. Attualmente è laureando nel Biennio accademico di II livello in Strumentazione per orchestra di fiati.

Fra gli irregolari studi ha sempre mostrato interesse alla Musica Classica come alla Musica Applicata alle immagini, al commerciale, all’Accademico, alla Musica Folk dell’area del Cilento, al Sacro.

Ha vinto concorsi di composizione in Italia legati alle attività culturali della Chiesa Evangelica Luterana Italiana a Napoli nel 2014 (XIV concorso nazionale di composizione - premio del pubblico, – Franco Caracciolo, con una composizione per flauto solo) e ancora nel 2016 (premio del pubblico, con la composizione “Capriccio” per violino solo).

Autore, trascrittore, ricostruttore, di musica preferibilmente per archi, ha pubblicato diversi lavori in Italia per le edizioni Photocity, con Eufonia Edizioni di Brescia, con GDE edizioni (Roma), con Da Vinci Classics (Osaka – Giappone).

08/2023


Altre note

Crede che la musica possa essere una forma di speranza per l'umanità anche se la musica contemporanea con i suoi "toni accesi" non conferma questa teoria.


Opere

Sax Quartet n.1 Q - 2023


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.