didattainterprete

Ragni Simone


Note biografiche

SCHEDA IN ATTESA DI APPROFONDIMENTI DA PARTE DEL COLLEGA.

 

 

Ha conseguito il Diploma in Sassofono presso il Conservatorio "G.Rossini" di Pesaro sotto la guida di  Enzo Veddovi.

Ha svolto e svolge attività' musicale da interprete in varie formazioni in ambito ‘Classico’ e moderno. Dal 1989 è  membro fondatore del Quartetto marchigiano di sassofoni “Adolphe Sax” (Simone Ragni/S, Carlo Colocci/A, Marco Fratini/T, Gianluca Scarlatti/B), quartetto con repertorio che spazia dalla musica del Rinascimento al Jazz. Intensa l’attività anche con l’Ensemble di sassofoni del conservatorio “L. Perosi” di Campobasso, formatasi nel 2001, che a fianco dei Docenti (Simone  Ragni al Sax sopranino, Carlo Colocci al Sax contralto,  Marco Fratini al Sax tenore), raccoglie i migliori studenti dei corsi superiori accademici e dei laureati di primo e secondo livello delle classi di sassofono.

Ha iniziato la sua attività di Docente in ruolo presso il Conservatorio "E. R. Duni" di Matera dal 1992/93, dal 1995/96 è poi passato al "N. Piccinni" di  Bari e dal 1997/98 ha ottenuto trasferimento presso il Conservatorio "L. Perosi" di Campobasso dove tutt’ora insegna.


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.