Ha studiato composizione con Franco Oppo presso il Conservatorio “Pierluigi da Palestrina” di Cagliari.
Nel 1991 con “Cuncordia”, ispirata alla tradizione vocale della Sardegna, ha vinto il concorso di composizione “E. Porrino”.
Suoi lavori sono stati eseguiti in importanti festival e rassegne di musica contemporanea in Italia, Sud America, Messico, Canada, ecc..
Nel 1990/2000 è stato consulente musicale per il progetto transnazionale “SimEtnica” organizzato dai CAL del Montiferru (Sardegna), Salento (Puglia), della Bretagna e dell’Irlanda. Nel 2000 con “Tokau”, commissionatogli dall’Archaeus Ensemble di Bucarest, si è invece avvicinato alla ritualità bizantino-ortodosa. Nel 2004 ha scritto la “Missa Eulaliae” in cui antiche tecniche vocali e compositive si fondono con l’elettronica dal vivo. Nel 2007 “Jubilate Deo” per soprano e doppio coro di sassofoni per l’inaugurazione della cattedrale di Noto restaurata; nel 2010 “Genesis” per coro femminile, 2 pianoforti e percussioni su testo in lingua sarda. Vari e di vario interesse sono i suoi successivi lavori.
Ha tenuto conferenze sulla musica contemporanea e il suo rapporto con le tradizioni popolari in Irlanda, Bretagna, Argentina, Messico e Giappone.
I suoi ultimi lavori cameristici sono pubblicati da Sconfinarte.
È membro dell’Unione Compositori e Musicologi della Repubblica Moldava ed è direttore artistico del Festival Spaziomusica di Cagliari. Insegna Storia ed Estetica musicale al Conservatorio “Pierluigi da Palestrina” di Cagliari.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui