autore

Priori Massimo


Note biografiche

Si è diplomato in Composizione e Musica Elettronica presso il Conservatorio di Brescia. Contemporaneamente ha conseguito la Laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano. Fondamerntale per la sua formazione musicale è stato l’incontro con Renato de Grandis con il quale si è perfezionato ai corsi a Darmstadt e Bruxelles.Prix de la foundation Philip Morris 1992
Sue composizioni, oltre a varie segnalazioni, sono state premiate in Concorsi Internazionali fra cui: IX premio Ancona (in giuria Roman Vlad e Goffredo Petrassi), VII Concorso Internazionale di Composizione ICONS 1990 di Torino, Concorso Zafred di Roma 1990, Prix de la foundation Philip Morris1992 (presidente Jean-Luis Petit), Castello di Belveglio 1992, Concorso Porrino 1994 di Cagliari, 25éme Florilege Vocal de Tour (Francia) 1995, ed è stato selezionato per partecipare alle tre edizioni, del 1990, ’91 e ’92, del Gaudeamus Music Week di Amsterdam.
Esecuzioni di sue musiche, edite e registrate da Tonos Verlag di Darmstadt, Edipan di Roma, Salabert di Parigi, Agenda di Bologna, si sono avute in numerosi festival internazionali.
È titolare della classe di Composizione presso il Conservatorio di Riva del Garda.


Opere

 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.