autore

Pradal Battista

  1. Indirizzo:
    Gaiarine, TV

E-mail: info@battistapradal.com
Sito web


Note biografiche

 

Ha compiuto gli studi musicali presso i Conservatori "B. Marcello" di Venezia e "J. Tomadini" di Udine diplomandosi in Composizione, Pianoforte (con Wanda Leskovic), Musica Corale e Direzione di Coro. Ha studiato Direzione d'orchestra frequentando il Master triennale presso l'Accademia Europea di Vicenza ed ha partecipato a diversi corsi e Masterclass per Direttori di coro e d'orchestra tenuti da docenti di fama internazionale quali J. Kalmar e D. Renzetti.
Diverse sue composizioni sono state premiate in prestigiosi concorsi nazionali ed internazionali, oltre che in Italia, in Francia, negli Stati Uniti e in Lituania e sono pubblicate da diverse Case Editrici nazionali ed estere (primo premio al concorso internazionale di composizione"Polifonija" di Šiauliai in Lituania nel 2013 con il brano "Io sentia voci" per coro a cappella, versi di Dante tratti dal canto XVI del Purgatorio, concorso organizzato dal Šiauliai State Chamber Choir "Polifonija" e dalla Lithuanian Composers’ Union, successivamente consegue il Premio Asac 2016 per la musica corale dell’Associazione per lo sviluppo delle attività corali del Veneto.
Nel 2015 la composizione Campane, per soli, coro e orchestra, lavoro commissionato dal direttore tedescoMartin Winkler, è stato eseguito in due concerti in Germania, riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica. Sempre nel 2015 il prestigioso coro polacco Polski Chor Kameralny, diretto da Jan Lukaszewski, gli ha dedicato un concerto che si è tenuto nall’antica Chiesa di Santa Caterina a Danzica, eseguendo, per l’occasione, diverse sue composizioni dedicate alla Vergine Maria.
È fondatore e direttore del coro e orchestra “In Musica Gaudium” di Oderzo (Treviso), ensemble con il quale svolge un'intensa attività concertistica, eseguendo un vasto repertorio per coro e orchestra d'archi, oltre a brani per coro a cappella e per sola orchestra. Dirige inoltre il coro polifonico "Cantate Domino" di Gaiarine (Treviso).
Direttore Artistico del Concorso & Festival Internazionale "Venezia in Musica", competizione che si tiene ogni anno a Caorle in provincia di Venezia, è membro del Comitato Artistico del Concorso & Festival Corale Internazionale “Venezia in Musica”ed è Direttore Artistico della casa editrice tedesca“PH Publishers”.Insegna pianoforte, armonia e composizione presso l’Istituto Musicale “Opitergium – F. e L. Visentin”di Oderzo e presso la Fondazione musicale “Santa Cecilia” di Portogruaro (Venezia).

 

 

 

 


Opere

Classic trio Fl Cl T - 2009


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.