Si diploma in Sassofono presso il Conservatorio “G.B. Pergolesi” di Fermo, in Strumentazione per Banda, Composizione e Jazz (percorso in composizione, arrangiamento e direzione d’orchestra Jazz) presso il Conservatorio “G.Rossini” di Pesaro. Nel 2001 si laurea presso l’Università degli Studi di Macerata e nel 2011 si perfeziona con Hal Crook, docente presso il Berklee College of Music.
Svolge regolare attività concertistica con formazioni jazzistiche e collaborando con importanti musicisti del panorama jazz nazionale e internazionale. Ha partecipato a più di cinquanta produzioni discografiche come side-man, pubblicando tre album a suo nome, tutti registrati dal Marco Postacchini Octet. Ha partecipato a diverse produzioni Rai.
È docente di Armonia, Composizione, Arrangiamento, Tecnica dell’improvvisazione musicale, Sassofono jazz, Musica d’insieme jazz, Videoscrittura musicale e laboratorio Big Band presso la Scuola di Musica Bettino Padovano di Senigallia, il Marche Music College, la Libera Accademia del Jazz di Ancona, l’Arcevia Jazz Feast, la Scuola Media Donatello di Ancona, il Conservatorio di Musica “G.B.Pergolesi” di Fermo, l'Istituto Superiore di Studi Musicali "I.Briccialdi" di Terni e il Conservatorio di Musica "F.Morlacchi" di Perugia.