Diplomato in pianoforte presso il Conservatorio "G.- Puccini" di La Spezia sotto la guida di Gioiella Giannoni. Presso lo stesso Conservatorio ha conseguito il diploma in composizione studiando dapprima con Enrico Marocchini e successivamente con Andrea Nicoli. Dopo il diploma ha seguito corsi di perfezionamento con Giovanni Carmassi, Luca Romagnoli, Vincenzo Audino, A. Schiff, Y. Margulis, Folco Vichi per la musica da camera, Gabriella Cecchi, M. Lupone e M. Dall’Ongaro per la composizione e Piero Bellugi per la direzione d’orchestra. Ha inoltre frequentato seminari di interpretazione pianistica con Lazar Berman e Giuseppe Bruno e in duo pianistico si è perfezionato sotto la guida di J. Paratore presso il Mozarteum di Salisburgo. Ha avuto modo di esibirsi per: Polizia di Stato, Festival di Bellagio e lago di Como, Associazione Il faro di Tavennec di Benevento, Università di Padova, Centro culturale Palazzo Cavagnis di Venezia, Mozarteum di Salisburgo, Session ‘900 di Livorno, Associazione Note romantiche di Verbania, Associazione Rachmaninoff di Salerno ecc.
Per la composizione ha collaborato con il Teatro scrivendo le musiche di scena per gli spettacoli: "Molto rumore per nulla" di W. Shakespeare e "Avviene che mi stanco di essere uomo" su testi di Pablo Neruda, “Prometeo”, “Jacobs” e “Memorie della miniera” poi pubblicato in Dvd e in collaborazione col compositore P. Liberali e con l’attore M. Sani ha scritto il melologo "Il Piccolo Principe" tratto dal romanzo di A. De Saint Exupery. Con la compagnia teatrale Officine Superbi ha collaborato allo spettacolo “Operazione T” scrivendo con Roberto Pelosi le musiche di scena.
Le sue composizioni, sinfoniche, solistiche e cameristiche, sono eseguite in città italiane ed europee (Deggendorf, Salisburgo, Roma, Milano, Bari, Bologna, Firenze, Como, ecc...) da ensemble come Orchestra di Roma Tre, New made Ensemble, Orchestra Mussinelli, Ensemble europeo di musica contemporanea e da solisti quali Rossella Spinosa, Giulia Vazzoler, Marco Podestà, Alessandro Calcagnile, Massimo Testa, Curt Cacioppo, Ileana Frontini, Giuseppe Santucci, Marco Falaschi, Sena Fini.
Sue composizioni sono state commissionate nel Festival Nuovi Spazi musicali di Roma a cura di Ada Gentile, nel Festival di Musica contemporanea di Bellagio e Como, nel Festival 5 Giornate di Milano, nel festival di Nuova Consonanza a Roma.
Ha all’attivo la pubblicazione di due Cd “Archivi del XXI secolo” collana del Centro musica contemporanea di Milano; di un Cd di musica contemporanea per pf a 4 mani, “Music from a parallel world vol. 2” della casa editrice MAP Editions; di un Cd sulla musica di F. Kuhalu per Brilliant Classics; del Cd “The Threepenny piano” con musica per pianoforte a 4 mani per la Da Vinci Classics.
Ha pubblicato partiture con le case editrici Sillabe, MAP Editions, Da Vinci Editions, Taukay edizioni musicali. Nel 2015 il Festival di Nuova Consonanza gli ha commissionato la composizione di un melologo in un atto, “Il grande balipedio” su testo di C. Della Corte e libretto di S. Cappelletto, dedicato alla Grande Guerra e andato in scena a novembre 2015 e trasmesso su Rai Radio Tre nell’agosto 2016.
Nel 2019 ha vinto il concorso di composizione Lunigiana International Music Festival.
Nel 2019 ha fondato l’ensemble Contemporary Noise Ensemble che si dedica alla divulgazione della musica contemporanea con particolare riguardo all’improvvisazione, alla performance e all’unione tra le arti. Tra le performance ha destato particolare interesse di pubblico e di critica quella nell’ambito di Parallelamente (festival parallelo e contemporaneo al Festival della Mente di Sarzana) dove il collettivo ha accompagnato per 24 ore la creazione artistica di altri performers (una attrice e una scultrice).
È membro della Società italiana per la musica contemporanea (SIMC) di Milano.