autore

Pistono Piera


Note biografiche

Iniziati a cinque anni gli studi del Pianoforte con la madre li ha successivamente proseguiti, diplomandosi al Conservatorio di Musica di Roma, con V.Gobbi-Belcredi. Nello stesso Conservatorio di Musica si è diplomata in Musica Corale e Direzione di Coro (con I.Ravinale perfezionandosi poi con A.Renzi) e, dopo aver studiato Armonia, Contrappunto e Fuga con B.Giuranna si è diplomata in Composizione con V.Tosatti.
Le sue composizioni sono state eseguite nelle più importanti città italiane e straniere, hanno partecipato a varie rassegne e festival di musica contemporanea e sono state trasmesse dalla RAI, da Radio-Vaticana e da reti straniere. È edita da Bmg-Ricordi, Rugginenti, Edipan, Berben.
Il suo amore per la musica e per la sua diffusione la portano negli anni anche a guidare l’ascolto di Opere e Concerti. Importante la sua attenzione verso i giovani, le cui abilità musicali vengono da lei promosse, curando trasmissioni con Radio-RAI e presso l’Artstudio. Risale al 2010 la pubblicazione "Il bello in musica" su Nuova Marginalia Rivista Internazionale di Poesia e Musica. Dal 1979 ha insegnato presso il Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma.


Opere


Oasi Q - 1988


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.