Ha compiuto gli studi musicali al Conservatorio di Milano, oltre che ai corsi estivi di Darmstadt e all’Accademia di Città di Castello, diplomandosi con il massimo dei voti in Composizione studiata con S. Sciarrino, A. Guarnieri e G. Manzoni, e in seguito anche in Chitarra.
Ha svolto attività concertistica in Europa dal 1983 al 1989 col gruppo Laboratorio Trio.
Sue composizioni, prevalentemente da camera e solistiche (è autore di Opere di teatro musicale, Opere con Video ed Elettronica, opere con Live Electronics, ed altri lavori) presentate in festival d’Europa, Australia, USA, Giappone, America Latina, sono state premiate in concorsi nazionali e internazionali (tra cui: Bucchi ’83 – Contilli ’83 – Rass. B. Brecht ’85 – Gaudeamus ’86 – ICONS ’86 – Petrassi ’89, ecc), sono pubblicate da Casa-Ricordi, trasmesse da emittenti radiofoniche europee e sono incise su CD Ricordi-Fonit Cetra, Edipan, BMG, CavalliRecordsBamberg e LArecords, etichetta indipendente da lui fondata nel 1997.
Partecipa alle produzioni PACTA deiTeatri, Milano, componendo le musiche per pieces di Artaud, Sartre, Celine, Sanesi, Moravia, Eliot, Pirandello, De Beauvoir, Adams, Cocteau.
Dal 1994 al 1996 ha insegnato ai Corsi di Perfezionamento di Bobbio nel 2004 ai corsi estivi “Novantiqua” di Frascati e dal 2009 ai Corsi estivi di Claxica-Castel d’Aiano. Ha tenuto conferenze e seminari alla Toho Gakkuen University-Tokyo, Tokyo Music College, Arts Academy Reykjavik, Politecnico delle Arti-Milano, Irino Foundation-Tokyo e alle Università di Vaxjö, Brisbane e Melbourne.
È attualmente docente di Analisi, Composizione per la Musica Applicata, Elementi di Composizione per la Didattica al Conservatorio G. B. Martini di Bologna.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui