autore

Piras Salvatore


Note biografiche

Nel 1994 ha conseguito il Diploma di Pianoforte sotto la guida di W. Fischetti. Ha studiato composizione con G. Bizzi, B. Porena, F. Telli e G. Piazza conseguendo nel 2000 il Diploma sotto la guida di G. P. Chiti presso il Conservatorio S. Cecilia di Roma. Nel 2002 e nel 2003 ha frequentato il Corso di Perfezionamento di Composizione presso l'Accademia Chigiana di Siena tenuto da A. Corghi, conseguendo in entrambi gli anni il Diploma di Merito e la borsa di studio nel 2003. Nel 2001 è stato ammesso al Corso di Perfezionamento di Composizione dell'Accademia Nazionale di S. Cecilia tenuto sempre da A. Corghi conseguendo nel 2004 il Diploma con il massimo dei voti. Dal 2002 al 2005 ha frequentato il Corso di Perfezionamento in Composizione presso la Fondazione Romano Romanini di Brescia tenuto da A. Corghi e da M. Bonifacio.
Diverse sue composizioni sono state eseguite nell'ambito di alcuni Festivals (Controcanto 2001 e 2002 della Fondazione Adkins-Chiti, Laboratorio Freon 2005, 40°, 41° e 42° Festival di Nuova Consonanza, i Lunedì del Sancarlino) e trasmesse sul Canale Auditorium del sito web della Filodiffusione e su RadioTre.
Nel 2004 è stato finalista nel Concorso Internazionale ... a Camillo Togni con il sestetto Clouds Gang II, nel 2005 ha vinto il 1° premio al Concorso Internazionale Franco Evangelisti con il sestetto Clouds Gang III, ecc.
Suoi lavori sono pubblicati da RaiTrade.


Opere

I-nvention Fl T - 2009

Jettertap A V Va Vc - 2009


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.