Compositore dopo l’iter di studi che lo ha portato al Diploma nel 2005, sotto la guida dei maestri M. Prosperi, C. Perugini a Roma, Pianista, Direttore di coro, contemporaneamente ha studiato Direzione d’orchestra con A. Melchiorre, B. Aprea, A. Carotenuto, S. Gorli, Z. Nagy conseguendo il titolo presso il Conservatorio di musica di Perugia, è inoltre laureato in Matematica presso l’Università degli Studi di Messina. Dal 2008 approfondisce lo studio della Composizione e l’Analisi della musica contemporanea con A. Solbiati. Ha partecipato, inoltre, a corsi per direttori di coro tenuti da W. Pfaff, M. R. de Matteis, A. Cericola, N. Conci. Come pianista si è perfezionato con M.me Eliane Richpin a Parigi e Giuseppe La Licata a Roma.
È stato vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali e tiene regolarmente concerti nei quali affianca al repertorio tradizionale quello contemporaneo.
La sua produzione spazia dalla musica per coro alla musica da camera, alla musica per pianoforte e per orchestra. Si dedica anche alla musica per spettacoli teatrali tra i quali “Novecento” di A. Baricco andata in scena nel cartellone del “Tindari Estate” del 2004. Ha curato nel periodo 2000-2007 le trascrizioni e gli arrangiamenti per la “Latvian Philarmonic Chamber Orchestra”, che ha eseguito tali lavori in Italia e in Europa durante le proprie tournè.
I suoi lavori sono regolarmente pubblicati dala Diaphonia Edizioni.
Ha diretto orchestre da camera e sinfoniche come la Latvian Philarmonic Chamber Orchestra, il Divertimento ensemble, l’Orchestra Sinfonica di Burgas”, l’orchestra dell’opera di Stara Zagora, l’Orchestra Valdemone in concerti sinfonici ed operistici.
È stato fondatore e direttore dell’ensemble vocale e strumentale “Sine Nomine” e dal 2008 è direttore del coro G. P. da Palestrina di Messina.