Frate francescano, si è diplomato al Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma e nei Conservatori di Napoli e Pesaro in Canto Gregoriano, Pianoforte, Musica Corale e Direzione di Coro, Organo e Composizione Organistica.
La sua attività si è snodata nelle esecuzioni organistiche, direzione di cori, composizione e insegnamento in Organo o in Musica Sacra presso il Conservatorio di Pesaro, presso lo Studium Theologicum Jerusolymitanum e presso l’Istituto di Musica Magnificat, entrambi a Gerusalemme.
Ha dato concerti in Italia, Grecia, Cipro e Terra Santa. Dal 1988, è l’organista della basilica del Santo Sepolcro in Gerusalemme. Per dieci anni, fino al 1999, ha diretto la rivista “La Terra Santa”. È il fondatore ed il Presidente Esecutivo dell’”Istituto Magnificat” a Gerusalemme, una scuola di musica fondata nel 1995. L’Istituto Magnificat ha come vocazione di essere luogo di dialogo, di pacifica convivenza, di promozione umana e sociale, nonché luogo di orientamento e di preparazione professionale di alta qualificazione in campo concertistico e didattico. Attualmente, la Scuola annovera tra le proprie fila oltre 200 allievi, seguiti da circa 18 insegnanti: essi sono Israeliani, Palestinesi, Armeni, di religione Ebraica, Cristiana e Musulmana. Al Magnificat si insegna: Pianoforte, Violino, Viola, Violoncello, Organo, Canto, Chitarra, Composizione, Flauto, Percussioni, Musica Corale, Solfeggio e Storia della Musica.
Ha composto musica per organo, coro, recorder, accordeon, ottoni, pianoforte. Da ricordare, le sue cantate: “De Profundis”, “Via Crucis”, “The Burrial of Moses at Mount Nebo”, “Invocazione per la Pioggia”, “La Terra dei Fioretti”, “Cantico Maceratese” e la “Sinfonia Eucaristica”.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui