Inizia precocemente lo studio del Pianoforte ottenendo ben presto premi e riconoscimenti. Nel 1982 inizia lo studio della composizione unitamente allo studio e alla pratica dell’improvvisazione pianistica ed organistica con D.Destefanis.
Nel 1987, dopo approfonditi studi sul Novecento classico e sulla musica afroamericana, si presenta al pubblico con un repertorio totalmente originale, fusione di elementi colti con echi di strutture minimaliste, jazz e rock che caratterizzano le sue composizioni.
Nel 1991 si avvicina al mondo della composizione colta contemporanea e più precisamente al mondo dell'opera lirica e inizia lo studio della composizione con M.Tutino presso il Conservatorio di Novara.
Ha scritto lavori per Gli Strumentisti di Milano, State Theatre Orchestra di Pretoria, Ensable Mirò di Parigi, Quintetto Bibiena, Kamera Quintet, Trio Strabern, OMC Orchestra Musica Contemporanea di Palermo, e le sue composizioni sono state eseguite a Parigi, Monaco, Bonn, Francoforte, Barcellona, Rotterdam, Londra, Lisbona, presso importanti rassegne musicali (tra le altre Settembre Musica di Torino, Teatro Filarmonico di Verona, Gaudemus Rotterdam, Teatro Massimo di Palermo) e trasmesse dalla RAI e dalla Radio Svizzera Italiana.
Dal 1997 è Direttore Musicale del Gressoney Alp Festival (Valle d'Aosta). Svolge attività di produttore musicale per formazioni cross over ed insegna pianoforte presso MA&S Music Arts and Show di Milano (centro europeo di formazione allo spettacolo), preparando gli allievi nell'ambito del Musical e del balletto.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui