Dopo aver studiato Composizione, Organo, Musica Corale e Direzione di Coro al Conservatorio di Musica di Napoli si è subito dedicato all'attività di critico musicale per vari quotidiani e periodici specializzati. Ha ricoperto poi vari incarichi di responsabilità per diverse istituzioni artistiche (da Direttore del Centro Universitario Musicale di Napoli a collaboratore del Centro Teatrale Universitario e del Teatro Stabile, a ispettore onorario per i monumenti e gli organi di pregio di varie regioni, ecc.).
Ampiamente riportato dai maggiori Dizionari ed Enciclopedie (“U.T.E.T”, “RizzoliRicordi”, “Fratelli Fabbri” ecc.) e pubblicazioni varie, è stato titolare della Cattedra di “Musica Corale e direzione di coro” nonché docente di “Composizione” presso il Conservatorio di musica “G.Rossini” di Pesaro - di cui è stato anche il Direttore.
Tra gli anni ‘50 e ‘60, è stato autore di notevoli musiche originali per il teatro drammatico (fra l’altro ha scritto le musiche per la “Compagnia dei Quattro” diretta da Franco Enriquez), la televisione e la radiofonia ed ha collaborato con registi di grande prestigio. Egli ha composto un cospicuo numero di musiche sinfoniche, corali e cameristiche più e più volte trasmesse dalla RAI e tuttora eseguite in pubblici concerti. Inoltre, ha scritto numerose musiche a carattere didattico tra cui una zarzuela. È autore di un radiodramma ed ha scritto vari saggi occupandosi anche del recupero di musiche dei secoli XVI e XVII.
Ha concluso la propria carriera didattica nel 1997 dopo essere stato ordinario di Musica corale e direzione di coro, docente di Composizione e Direttore del Conservatorio di musica G. Rossini di Pesaro.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui