Iniziò lo studio del Clarinetto sotto la guida del padre, completando la sua formazione al Liceo Musicale “B. Marcello” di Venezia, dove si diplomò nel 1920 in Clarinetto con Giuseppe Marasco e ottenne anche il ‘Diploma di Magistero in Banda’ il 24 gennaio 1924 con C. Preite e in Composizione (1938) con V. Frazzi.
Fu attivo come concertista, in trio con il pianista Toffoletti e il violoncellista Guarnieri, come solista del “Sestetto di Firenze”, da lui fondato, e come 1° clarinetto della banda municipale di Bologna e delle orchestre del Maggio Fiorentino (dal 1929), del Teatro Comunale di Firenze (1939 - 1940 ca.) e del Teatro alla Scala (1942).
Dopo aver insegnato all’Istituto Musicale di Mestre, dal 1923 fu «professore, egli, di clarinetto ed insegnante all’Istituto Musicale «L. Cherubini» di Firenze nonché primo clarinetto di concerto della Stabile Fiorentina, musicologo di non dubbio valore». Contestualmente, si distinse anche come direttore d’orchestra e di banda svolgendo intensa attività alla direzione delle più importanti bande toscane (la banda di Lamporecchio, la premiata Società Corale «Teodulo Mabellini”, la Banda della Milizia Ferroviaria di Firenze, dal 1934 anche il Concerto cittadino “Edoardo Chiti” di Prato, ecc.). Dal 1929, fu socio dell’Accademia del Regio Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui