Compositore eclettico e di grande sensibilità, spazia con naturalezza fra vari generi musicali, con oltre 100 composizioni destinate a svariati organici.
La sua musica, caratterizzata da una spontanea inventiva melodica e da un raffinato gusto armonico, colpisce sempre la sensibilità del pubblico.
al 2001, collabora in esclusiva con le Edizioni Musicali Wicky, lavorando su ambiziosi ed innovativi, progetti musicali, tanti dei quali già portati a termine con successo. Le sue composizioni sono incise da importanti formazioni italiane (Fiatinsieme, Filarmonica Musikè, Orchestra di fiati del Conservatorio di Trapani, il Conservatorio di Palermo, Filarmonica Bosconerese etc.).
Raro, se non unico, esempio di compositore, che vede molte delle sue opere pensate per la banda richieste per organici molto differenti che vanno dal gruppo di ottoni passando dagli ensemble di archi fino all’orchestra sinfonica, con arrangiamenti personalizzati. Significativa la scelta dei Panormus Brass (quintetto d’ottoni con percussione) del Teatro Massimo di Palermo, che oltre ad aver inciso i suoi brani l’hanno voluto come direttore artistico per il CD DALLA A ALLA ZISA, prodotto nel maggio 2005. Per la serie Musica e Teatro inserita nella collana Wicky Art Project ha composto: Il Bambino e la Guerra (un manifesto contro la brutalità del mondo adulto) Epistola di Sadi, il Cane e il Cavallo e Candido(su testi di Voltaire) il Panciotto fatato (su una novella di Nicola Milazzo) Variazioni su Old Mac Donald’s theme (su testo di Marco Manera).
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui