Classe 1990, per la sua formazione oltre a Chitarra classica e Pianoforte, ha studiato Composizione, Composizione elettroacustica e Direzione corale presso il Conservatorio “Ottorino Respighi” di Latina, prima, e dal 2017 vive a Tallinn dove presso l’Estonian Academy of Music and Theatre, ha acquisito il PhD in composizione classica studiando con Toivo Tulev e Helena Tulve. Ha preso parte anche a numerose Masterclass, Seminari e Workshop con numerosi compositori tra cui Helmut Lachenmann, Julia Wolfe, Stefano Gervasoni, Michael Finnissy, Rebecca Saunders, Ivan Fedele, Filippo Perocco e altri.
La sua musica nasce dalla stretta collaborazione con i musicisti per i quali scrive ed è eseguita in importanti Festival come “Nuova Consonanza”, “Estonian Music Days”, “RavennaFestival”, “highSCORE Festival”, “UNM Festival”, “VIPA Festival”, “Le forme del suono”, “Commute Festival” e altri.
Presso l’Accademia Estone… è progettista e docente del corso "Comporre con la tecnica del XIV secolo". Il tema della sua Tesi di dottorato è "L'ironia come elemento creativo per la composizione musicale", il lavoro è supervisionato dal professore emerito Jaan Ross. È attivo anche come ricercatore pubblicando articoli e presentando i suoi lavori a convegni internazionali, dal 2019 lavora come assistente di produzione nell’“highSCORE New Music Festival and Master Classes” di Belluno e dal 2023 è affiliato a Nuova Consonanza.
10/2024