Ha studiato presso il Conservatorio di Milano diplomandosi in pianoforte con Eli Perrotta e Antonio Ballista, clavicembalo con Marina Mauriello e composizione con Franco Donatoni e Salvatore Sciarrino.
Come pianista e clavicembalista ha dato numerosi concerti in Italia e all’estero, seguendo soprattutto il repertorio del secondo dopoguerra e la sua musica. Ha inciso per la CGD l’integrale degli Etudes di Claude Debussy e musiche di Chopin, Liszt, Scriabin, Gershwin.
Sue composizioni sono state eseguite in importanti sedi e manifestazioni quali: Radio France, Beaubourg di Parigi, Festival di Strasburgo, Lione, Avignone, Varsavia, WDR di Colonia, Auditorium Nacional de Madrid, Festival Wien Modern, stagioni da camera di Londra, Manchester, Rotterdam, stagioni sinfoniche RAI di Napoli, Roma, Milano, Unione Musicale di Torino, Biennale di Venezia, Bologna Festival, Musica nel Nostro Tempo e Milano Musica, Stagione Sinfonica del Teatro Massimo di Palermo, Piccola Scala di Milano, Orchestra Regionale Toscana. Fra le sue composizioni più importanti si segnalano le opere Il sogno di Titania, Peter Schlemihl, America e K., Un uomo di vetro (su libretto di Pilar Garcìa) e Mr. Me (su libretto di Gianluigi Melega); quattro Concerti per pianoforte e orchestra, Quindici divertimenti per oboe e orchestra, Tredici fantasie per violino e orchestra, Concerto in due movimenti per flauto e orchestra, Cinque ballate per oboe e orchestra, Trenta novellette per soprano, pianoforte e orchestra; Undici poemetti, La passeggiata improvvisa e Una mano piena di ore per orchestra; Dreifaltigkeitslied e Down by the delta per coro e orchestra; quattro Sinfonie concertanti (per violino, viola e archi, per oboe, violino e archi, per nove strumenti antichi, per violoncello, contrabbasso e archi); dodici Trii, due Ottetti, due Quintetti e moltissima musica per svariati ensembles e per pianoforte solo.
Negli ultimi anni ha collaborato intensamente con Gianluigi Melega, sui cui testi poetici ha scritto, oltre a Mr. Me e Down by the Delta, Concerto per soprano e sei strumenti, An Ode to Ludwig Wittgenstein per soprano e dieci strumenti, A Lie in High C per tenore e sei strumenti, In the garden at Ninfa per soprano e sei strumenti, e il ciclo di ventotto haiku Words to Score a Rhyme per soprano violino, violoncello e pianoforte.
Le sue opere sono pubblicate dalle Edizioni Suvini Zerboni - SugarMusic S.p.A., Milano.
Vive e lavora a Venezia, dove è docente di Cultura Musicale Generale e di Analisi musicale presso il conservatorio "Benedetto Marcello".
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui