Telefono: 0805542226
Cellulare: 3282094056
E-mail: luigi@morleoeditore.com
Sito web
Facebook
È diplomato in Strumenti a percussione al Conservatorio di Musica di Bari con il massimo dei voti, lode e menzione d'onore sotto la guida di Beniamino Forestiere.
Nel 1992 ha vinto il I° Premio per Percussionisti "Valerio Bucci" indetto dai percussionisti del Teatro alla Scala di Milano. Dall'87 al '91 é stato percussionista dell'Orchestra dell'Ente Autonomo Teatro Petruzzelli di Bari; dal '92 al '94 é stato prima percussionista, poi timpanista dell'Orchestra Sinfonica dell'Amministrazione Provinciale di Bari, quindi timpanista dell’Orchestra Società dei Concerti di Bari con la quale ha effettuato tourneé in Europa, Giappone e Cina.
Parallelamente ha affiancato una notevole attività solistica e direttoriale, invitato a Festival Internazionali in Italia e all'estero; nel 1998 ha debuttato negli Stati Uniti al Forum Composer presso la New York University di Manhattan in New York (USA), successivamente è stato il primo percussionista italiano a partecipare al PASIC 2001 (Percussive Art Society International Convention) in Nashville,TN - (USA) nonché vincitore del III° Premio di Composizione 2001 dello stesso PAS (Percussive Art Society), del II° Premio di Composizione 2002 per Strumenti a Percussione “Il Timpano d’Oro” e del I° Premio di Composizione 2002 “Musica e Ironia” della Tatcus Fugit.; è stato invitato al Conservatoire National Superior Ginevra (CH), Conservatoire National Regional Lyon (F), New York University (USA), Associazione Percussionisti Italiani in Bolzano, Giornate della Percussione in Fermo, Orchestra Sinfonica Rai di Milano - dir.L.Berio, Time Zones con Steve Reich ecc..
In varie formazioni ha eseguito e diretto musiche di J.Cage, L.Berio, B.Maderna, G.Petrassi, E.Varese, I.Stravinsky, S.Reich e altri compositori viventi. Con la Myth Ensemble ha realizzato lo spettacolo multimediale "I viaggi di Enea" collaborando con la New York University, University California Irvine e Istituto Europeo di Design di Roma.
Le sue apparizioni spaziano in vari generi e contesti musicali e artistici collaborando con artisti rock, folk-popolare, Jazz, world-music e DJ; nonché attori, registi, pittori, scultori e architetti: A.Salis, Radiodervish, Tarshito, Deposito dei Segni, M.Prayer, V.Gazzolo, M.Pistoletto.
Realizza vari spettacoli teatrali e installazioni sonore con il Deposito Dei Segni.
Le sue musiche sono eseguite e commissionate da importanti istituzioni in Europa, in America e in Africa: dall’Orchestra Sinfonica di Maracaibo, dall’Orchestra di Roma e del Lazio, dalla Lyon Symphonietta, dal Coro Vallisa ed il Florilegium Vocis; dall’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari, dall’Orchestra della Società dei Concerti di Bari, ecc..
In collaborazione con il "Warhol Percussion Quartett" ha inciso un CD monografico sulla propria estetica musicale; inoltre sono state incise sue composizioni nei seguenti CD: Duo Selmi (violoncello e arpa) per la Pink Swan, Ensemble di Bari per la CM-Classic, Ensemble Gentilucci per la Rainbow, Lyon Simphonietta per la Editions Dhelman. Nel 2006 la MorleoEditore ha pubblicato un suo libro dal titolo “Il gesto musicale - origini e culture”.
Suoi lavori sono editi da “Cavalieri” di Bari, "Agenda Edizioni Musicali" di Bologna, “Tirreno G. E.” di Milano, "Alfonce Production" di Clermont-Ferrand (F), "HoneyRock Publishing" di Everett (USA), “Editions Henry Lemoine” di Parigi (F) e “MorleoEditore” di Bari.
Dal 1994 è Docente in Strumenti a percussione e dal 2005 anche di Arrangiamento e Orchestrazione della Musica per Film presso il Conservatorio di Musica Niccolò Piccinni di Bari.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui