Si perfeziona con Aldo Clementi e Salvatore Sciarrino dopo essersi diplomato in organo e composizione organistica e in didattica della musica.
Si è affermato prima come concertista d'organo, poi come didatta.
Come compositore opera senza limitazioni di genere e stile. I suoi lavori per vari organici sono commissionati, pubblicati, eseguiti ed apprezzati in Italia e all'estero.
È autore di saggi e ha collaborato a importanti pubblicazioni.
A partire dall’anno accademico 2000/2001 tiene il corso di Didattica della composizione presso la SSIS-Puglia e, ha tenuto (dal 2002 al 2004) il corso di Elementi di armonia e contrappunto presso l’università di Lecce. È membro eletto nel Consiglio Nazionale della Pubblica Istruzione dal 1997, attivo nel settore della formazione degli insegnanti della scuola e componente eletto nel Consiglio Accademico del Conservatorio Santa Cecilia di Roma.
Dal 1992 è professore ordinario di Elementi di composizione per didattica della musica presso il conservatorio di musica S.Cecilia di Roma. Ha tenuto lo stesso insegnamento anche presso il conservatorio di Messina (dal 1986 al 1990) e il conservatorio di Latina (dal 1990).
--Le sue composizioni sono classificabili nel genere della musica classica caratterizzate da una levità allusiva e con accenni di minimalismo. Le sue opere non vogliono apparire rivoluzionarie, né volutamente tese ad alcun superamento; spesso disattendono la simmetria delle proporzioni, e si inquadrano nello stile postmoderno.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui