Si è diplomato in composizione con D. Zanettovich al Conservatorio di Udine. Successivamente si è perfezionato con F. Nieder a Trieste e con W. Rihm al Mozarteum di Salisburgo.
Ha ottenuto vari riconoscimenti in concorsi nazionali ed internazionali: 2° premio al Concorso Internazionale di Musica Sacra di Friburgo, Svizzera (1987); 1° premio al Concorso Internazionale di Composizione per Coro di Tolosa, Spagna (1990 e 1992); 1° premio al Concorso Internazionale “V. Bucchi” di Roma (1992); 1° premio al Concorso Internazionale “F. Schubert” di Vienna (1996); 1° premio al Concorso Internazionale “Wiener Sommer-Seminar für neue Musik” di Vienna (1997); 1° premio al Concorso Nazionale “R. Toscano” di Pescara (2000). Selezionato per il Gaudeamus Prize 1991, è stato inoltre segnalato in altri concorsi.
Sue opere sono state eseguite in diverse manifestazioni in Italia ed all’Estero fra le quali: Festival “Franz Schubert” (al Musikverein di Vienna), Stagione concertistica del Wiener Konzerthaus, Concerti della Technischen Universität di Vienna, “Gaudeamus Music-Week” di Amsterdam, Concerti del Museum Keramion di Frechen (Colonia); 1er Encuentro de musica contemporanea di Camaguey (Cuba), Festival di Musica Sacra di Friburgo, “Akzente” al Konzerthaus di Klagenfurt; 15. International Rewiew of Composers di Belgrado, Schumannsplitter al Mozarteum di Salisburgo, rassegna “Nuove Musiche d’Europa e Cina” al Teatro La Fenice di Venezia; I, II, III, VI, VII e VIII rassegna di musica “Contemporanea”, Stagione Sinfonica 2002/2003 del Teatro Nuovo “Giovanni da Udine”, LXXVII Stagione degli Amici della Musica di Udine; inaugurazione del 37° Concorso internazionale “C.A. Seghizzi” di Gorizia, Mittelfest di Cividale del Fruli, Concerti della Stagione “Fabula Mirifica” di Spoleto, rassegne “Musica e Canto in Friuli dal Medio Evo all’Oggi”; I e II Settimana Internazionale di Cultura di Tarcento, “Omaggio ad Amedeo Giacomini” di Varmo; e sono state trasmesse dalla RAI e da varie emittenti internazionali.
I suoi lavori sono stati trasmessi dalla RAI e da varie emittenti internazionali (Austria, Israele, Olanda, Svezia…) e sono pubblicati da Sonzogno, Pizzicato Verlag Helvetia, Taukay, Wicky, Sconfinarte e Carus.
Ha tenuto corsi di armonia e analisi presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli studi di Udine, nel 2006 e nel 2010 è stato docente ospite al Mozarteum di Salisburgo, nel 2008, 2009 e 2010 ha tenuto il corso di Analisi e studio della partitura ai Corsi di perfezionamento Alpe Adria di Passons (Udine). ed è docente di Composizione al Conservatorio di Musica “J. Tomadini” di Udine.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui