Si è diplomato in sassofono nel 2000 presso il Conservatorio di musica “E. Duni” di Matera, sotto la guida del M° Vito Soranno con il massimo dei voti e la lode e nel 2004 ha conseguito il diploma in musica jazz presso il Conservatorio “T.Schipa” di Lecce sotto la guida del M° Luigi Bubbico. Si è poi laureato presso l’Università ‘La Sapienza’ di Roma.
Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali e internazionali ottenendo nove primi premi assoluti e tre secondi premi.
Ha molto suonato nell’ambito jazz con illustri esponenti.
Ha suonato sotto la direzione dei Maestri: Nicola Samale, Marco Frisina, Giuseppe Garbarino e ha collaborato con le orchestre di Savona, La Spezia e con l’orchestra giovanile italo-rumena. Con il “Soranno Sax Quartet” ha svolto attività concertistica in Italia e all’estero (Vancouver, Lubjiana).
Ha inciso: nel 1999 “The Concert” (Soranno produzioni) con il “Soranno Sax Quartet” in qualità di sassofono baritono, ed altri dischi di jazz in formazioni dal quartetti alla big band.
Nel 2009 ha pubblicato un saggio sulla vita e la musica di Sonny Rollins, un metodo per sassofono jazz e “Sax - Tecniche esecutive e di scrittura contemporanee” (Ed. ECO, Monza) saggio sulle tecniche utilizzate nel repertorio saxofonistico contemporaneo.