Ha studiato inizialmente il Saxofono al Conservatorio di Musica di Pesaro quindi a quello di Bologna e dopo il diploma ha proseguito nello studio della Composizione con Costante Fantini, C.Giacomini, Ivan Vandor perfezionandosi successivamente con Giacomo Manzoni. Si è inoltre diplomato in Strumentazione per Banda e in Musica Corale e Direzione di Coro.
È autore di musica con cui ha riscosso premi in vari concorsi di composizione (G. Noferini '80, A. Zucchelli '86, S. Guzzi '90, ecc.). Ha una vasta produzione cameristica onorata da esecuzioni in tutta Italia e all’estero (Germania, Francia, Finlandia, Ungheria Libano, etc) da parte di prestigiosi strumentisti italiani (Il Quartetto italiano di Saxofoni diretto da Federico Mondelci, il clarinettista Guido Arbonelli, il sassofonista Mario Marzi ed altri ancora).
Si è dedicato alla poesia mettendo in musica importanti liriche di Montale e di Cardarelli, di autori contemporanei (G. D’Elia) e ha scritto numerosi spettacoli e opere per il teatro (“L’ultima prova”, “La Fabula di Narciso”, “Per favore qualcosa di sensazionale”, “Ai Naviganti”, “Nel Blu”, ed altri spettacoli come “Rock band”, il musical “El Matador”, lo spettacolo di musica e ballo “Si è spento il sol”, “Amaracmand” - spettacolo irriverente e giocoso con la partecipazione del pubblico, “Kirkos Opera” - opera permanente e in continua evoluzione).
Sue composizioni sono state incise dalle case discografiche “Penthaphon” di Roma e da “Progetti Sonori”.
Dal 1991 insegna “Elementi di composizione” al conservatorio “G. Rossini” di Pesaro dove, nel 2020, viene eletto Direttore dello stesso Istituto.