autore

Manocchio Massimo


Note biografiche

Compositore, ha compiuto gli studi musicali sotto la guida di Domenico Guaccero, diplomandosi poi in strumentazione per banda e in Composizione con Mauro Cardi.
Ha svolto attività pluriennale come pianista presso l’Accademia Nazionale di Danza e l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico.
Attivo come compositore di musica strumentale e corale, svolge attività artistica come pianista e compositore di musica classica e d’avanguardia oltre a quella di autore e arrangiatore per diverse produzioni discografiche (Emi, Rca, Bce). Fra i suoi lavori figurano: la Missa Psaltenium (4 voci miste a cappella, 2000) stabilmente inserita nel repertorio del Coro del Battistero di S. Giovanni in Laterano; Tirreno ( per otto esecutori 2001) eseguito al Goethe Institut di Roma; Arido marùc eseguito nella serata inaugurale della stagione concertistica presso l’Accademia della Filarmonica Romana 2002; Partita per due chitarre (2003); En la tarde (2007); ecc.
Nel 2004, per le edizioni musicali “Setticlavio” di Salerno, è andata in stampa la pubblicazione “I suoni armonici della chitarra e le strategie di accordatura per ottenerli”, ad uso di chitarristi e compositori.
Consulente della SIAE, presso la quale è titolare dell’ufficio musicale, ha inoltre svolto attività di didatta.


Opere

Saxsuite Sx.ens - 2005

Solitune Fl Cl Sx Tr V Vc - 2004


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.