Ampi i suoi studi di Composizione, Musica corale e direzione di coro presso il Conservatorio S.Cecilia di Roma, Pianoforte (Conservatorio Morlacchi, Perugia). Si è successivamente perfezionato in Pianoforte con O.Frugoni e Direzione d'Orchestra con F.Ferrara presso la Società per la divulgazione della Musica Italiana - Conservatorio S.Cecilia, ed ha frequentato i corsi di Musica Elettronica ed Informatica Musicale presso il CSC (Centro di Sonologia Computazionale dell'Università di Padova).
Ha svolto ampiamente attività di pianista solista e in ensemble, accompagnatore stabile del Coro di Voci Bianche dell'Arcum a sedici anni, tenendo concerti in Italia e in vari paesi europei.
Ha composto musica sinfonica, leggera, vocale, da camera, musica elettronica e musiche di scena (Teatro Valle, Roma). Sue composizioni sono state inserite nei programmi dei concerti di musica elettronica dell'Università di Brasilia e ai Musikfestspiele di Dresda (Illumination, opera-video multimediale). Ha collaborato con gruppi d'ambito extracolto ed è autore di brani solistici, sinfonici, per ensemble e progetti multimediali. Ha realizzato i cd Drones & improvvisazioni, Colori del Canto.
Dal 1981 è docente di ruolo presso Conservatori Statali di Musica. E' stato docente di Cultura Musicale Generale presso il Conservatorio S.Pietro a Majella, di Napoli e, per la Musica da Camera, presso i Conservatori di Firenze e Fermo. Attualmente è docente di Musica da camera al Conservatorio statale di musica di Latina.
Interessato all'applicazione in musica delle tecnologie elettroniche, lavora attualmente ad un progetto di spazializzazione del suono (quadrifonia) in connessione con effetti luminosi e diapositive astratte originali concepito come una sorta di "scatola" sonoro/luminosa in cui lo spettatore è circondato da suono e luce.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui