autore

Lucci Paolo


Note biografiche

Ha studiato con G.L.Tocchi e successivamente ha seguito il Corso di Nuova Didattica della Composizione tenuto da Boris Porena presso il Conservatorio di S.Cecilia. Ha partecipato al seminario di composizione tenuto da P.M.Davies in occasione del Primo Cantiere Internazionale D'Arte di Montepulciano.
Nel 1973 ha fondato il Coro di Voci Bianche dell'Arcum con il quale, dal 1980, collabora stabilmente presso l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Nel 1976 ha fondato il Centro per il Teatro Musicale Didattico B.Britten e nel 1978 il Grex Vocalis.
Sue composizioni sono state eseguite per l'Istituzione Sinfonica Abruzzese, l'Accademia di S.Cecilia, l'Agimus, la RAI, la Radio Vaticana, ecc. Il suo lavoro “Frammenti greci“ è stato scelto come brano d'obbligo per il 30° Concorso Polifonico Internazionale G.D'Arezzo e sue musiche sono state inserite nei film “Per amore“ di M.Giarda, “La piovra 5“ di L.Perelli (19990) e “Inalazioni“ di M.Picchi (1997).
Ha fatto parte di giurie nazionali ed internazionali, pubblicato articoli sulla coralità ed ha partecipato come relatore a convegni internazionali. È membro della commissione artistica dell'Associazione Regionale Cori del Lazio. Dal 1980 al 2015 ha insegnato presso i Conservatori di Perugia e “A.Casella“ di L'Aquila.


Opere

Corydon IV Soli Coro Rec & Ens+ Sx - 2004/05


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.