Il suo approccio musicale avviene quale componente del coro monodico e polifonico del Duomo di Monreale. Successivamente studia violino al Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo sotto la guida di Diego Obiso; si avvicina al violoncello privatamente con Francesco Biscari. Attualmente segue gli studi canonici di viola con Renato D’Anna e di composizione con Marco Betta. Ha partecipato come uditore a masterclass di Alberto Ponce, Anthony Coleman e Giovanni Bietti.
Coltiva interessi rock e folkloristici, condivisi con musicisti, nonchè amici, quali Alessio Fabra, Giovanni Di Giandomenico, Angelo Salvatore Daddelli, Carmelo Farina e Sara Calvanelli, suonando e componendo per ensemble.
In ambito classico intraprende attività orchestrali e scrive musica cameristica. Tra le più recenti esperienze si ricordano: musiche per il cinema muto, composte ed eseguite in collaborazione con altri compositori del Conservatorio V. Bellini per la rassegna “1914-1918. La grande guerra nel cinema” curata dal Goethe-Institut e dall’ Institut Francais di Palermo, all’interno di un’occasione progettuale coordinata da Peter Wegele; concerti presso il Teatro Politeama Garibaldi di Palermo con l’Orchestra Filarmonica Regina Margherita e con l’Orchestra Sinfonica Vincenzo Bellini; musiche di scena di Alessio Fabra, interpretate dagli archi, per “Eureka! – processo al soldato che uccise un genio” – lavoro teatrale di Maria Grazia Maltese rappresentato presso il Teatro Garibaldi di Palermo, i Cantieri Culturali alla Zisa e il Fringe Festival a Roma; “Vexations” di Erik Satie, performance pianistica all’ interno della stagione concertistica estiva del Teatro Massimo di Palermo; lo spettacolo “Sacred Concert of Duke Ellington”, curato da Gaetano Randazzo ed eseguito con l’Orchestra Sinfonica Vincenzo Bellini presso il Teatro di Verdura di Palermo.