autore

Libretti Andrea


Note biografiche

Si è diplomato in Composizione Musicale Elettronica al Conservatorio di Musica di Milano ampliando in seguito la sua preparazione partecipando a seminari tenuti da Stockhausen, Castiglioni, Farneyhough, Grisey, Nunes, ecc. Sue composizioni sono state eseguite e hanno riscosso premi in Europa e USA.
Ha tenuto corsi e seminari di Computer Music presso scuole musicali ed è tra i fondatori del CEDME (Centro di Documentazione per la Musica Elettronica).
La sua attività spazia dal tecnico del suono a musicoterapista - ed è stato docente di “”Strumenti elettronici con applicazioni musicoterapiche” presso il Corso Quadriennale di Musicoterapia di Assisi per 15 anni e dal 1997 al 2000 ha lavorato come musicoterapista presso il Policlinico di Milano -, e da consulente per reti televisive ad articolista per riviste specializzate (scrive saltuariamente articoli per le riviste “Strumenti Musicali”, “Midisongs”, “Computer Music Journal”).
Dopo aver aperto uno studio di registrazione con il flautista G.Fumagalli per la registrazione di jingles, sigle, musica per documentari, ecc., ha fondato la “Copisteria Musicale Computerizzata”, ditta che si occupa della trascrizione di partiture per la realizzazione di pellicole definitive da stampa, collaborando con ditte quali Ricordi, Messaggerie Musicali, Curci, ecc. Ha lavorato come consulente musicale presso le reti Fininvest dal 1991 al 1993.
Insegna musica elettronica ed informatica musicale in diverse scuole private.


Opere


Lontani dal paradiso S A T - 1989


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.