Compositore, direttore d’orchestra e di coro. A sei anni è voce bianca solista nella Schola Cantorum della sua città. Si diploma in Flauto al Conservatorio di Pescara. Si perfeziona con Konrad Klemm (musica da camera), Jürgens Jürgens e Sebastian Korn (concertazione e direzione di coro), Anna Guerrieri (canto lirico), Giovanni Acciai (semiografia) e Franco Rossi (foniatria e tecnica vocale).
A soli vent’anni assume la direzione del Coro “Di Jorio” di Atri con il quale incide un disco e tiene concerti in Italia e in Europa. Come tenore solista partecipa ad importanti produzioni di musica sacra, tra cui: il Magnificat di Bach; la Messa da Requiem e la Messa Cerviana di Perosi (cd live); Messa di Incoronazione di Mozart; Electa Dei, gregoriano e nuova musica (cd live); La Passione di Cristo secondo Giovanni di Francesco Corteccia (cd). Incide, inoltre, per la RAI e la Società “G. Gould” di Bologna. Nel 1992 e 1993, con il soprano italiano Elvina Màino, effettua una tournèe in Italia patrocinata da Ministero del Turismo e Spettacolo, con l’esecuzione di musica lirica e da camera dei maggiori compositori abruzzesi dell’Ottocento.
È autore di musica corale, da camera, per il teatro, per la scuola e di innumerevoli elaborazioni corali e arrangiamenti per complessi da camera e orchestra d’archi. Nel 1999 pubblica un’antologia di elaborazioni per coro maschile di canti popolari abruzzesi. Nel 2002 dirige due Messe per coro e orchestra di Antonio Di Jorio, entrambe incise su cd con la Schola Cantorum “A. Pacini” di Atri e riproposte con grandi consensi di pubblico e di critica in varie città italiane.
Per tre anni insegna Flauto nell’Istituto Musicale Pareggiato “G. Braga” di Teramo, nell’Accademia Musicale Pescarese e nel Centro di Educazione Musicale di Teramo. Nel 1983 supera a pieni voti il Concorso Ordinario per l’insegnamento della musica nelle scuole medie. Nel 1987 fonda ad Atri la Schola Cantorum “Aristotele Pacini”. Per diverse sessioni è commissario nei concorsi nazionali della SIAE per tecnici musicali, in quelli a cattedre per le Scuole Medie Statali, nel Concorso Nazionale per flautisti di Belveglio (Asti) e nel Concorso Europeo di Musica Città di Atri 2004. Docente di Musica e dinamico organizzatore di eventi culturali, è direttore della Schola Cantorum “A. Pacini” e dell’Archivio-Museo “A. Di Jorio” di Atri, da lui tenacemente istituito nel 1996.