Diplomato in Musica Corale (1960) e Composizione (1961) al Conservatorio di Musica di Torino è inoltre pianista, organista e percussionista, ruolo in cui ha ricoperto per molti anni l'incarico nell'Orchestra Sinfonica della RAI di Torino (oggi Nazionale).
Specialista della musica contemporanea, ha suonato con, e diretto, vari organici in prime esecuzioni di autori quali Donatoni, Maderna, Manzoni ecc.
Ha composto soprattutto musica da camera per innumerevoli e svariate formazioni.
Nel contesto di una metodologia compositiva in cui il compositore scrive spesso solo con la certezza della pubblicazione dei suoi lavori, è piacevole constatare in Lanzi "l'ideale" del far musica per la musica: «[...] tranne qualche eccezione giovanile [...] non ho mai pubblicato niente, credendo fermamente che ciò che viene dalla creatività non possa essere commercializzato, ma solo concesso a chi lo desidera. Perciò molte o tutte le mie composizioni sono state commissionate da amici, che desideravano eseguire qualcosa di mio; da cui, oltre gli strambi organici di alcune, molte partiture si trovano di qua e di là [...] e non so nemmeno come abbiano potuto arrivare dove sono arrivate.
Probabilmente [per ciò che riguarda il Sax. NdA] [...] per mezzo del GRANDE Annunziata».
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui