Si è diplomato a pieni voti in pianoforte e composizione rispettivamente con Lucia Lusvardi Gallico e i maestri Paolo Perezzani e Gabrio Taglietti e ha studiato inoltre organo e clavicembalo. Nel 1992 presso l’istituto A.Peri di Reggio Emilia ha partecipato a un corso di musica contemporanea tenuto dal compositore Salvatore Sciarrino. Nel maggio 1996 ha preso parte ad una masterclass tenuta dal celebre compositore ungherese Gyorgy Ligeti presso il conservatorio A.Vivaldi di Novara.
Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali ed internazionali di musica da camera, piazzandosi sempre nelle prime posizioni (Primo Premio Internazionale di Acqui Terme, Primo Premio Internazionale di Moncalieri, Primo Premio Nazionale di Montescudo e altri)
Lavora stabilmente con il sopranista Angelo Manzotti con il quale ha tenuto numerosi concerti interpretando un repertorio di musica barocca e suonando su storici clavicembali, organi e fortepiani del Seicento e della seconda metà del Settecento. Con lo stesso ha inciso due CD dal vivo, registrati presso il museo Poldi Pezzoli di Milano e Villa Medici Giulini di Briosco. Collabora con numerose formazioni cameristiche dal duo al quintetto e con cantanti lirici. Recentemente presso Palazzo Labia di Venezia ha avuto l’onore di accompagnare in un recital lirico il grande soprano Raina Kabaivanska interpretando arie di Puccini, Giordano, Verdi e brani di Satie e Poulenc. Nel giugno 2009 è stato protagonista in un recital tenuto con il sopranista Angelo Manzotti presso il Salone delle Feste del Casino di Montecarlo mentre nel marzo 2010 sempre a Montecarlo ha tenuto un concerto di musica vocale da camera presso il Teatro dell’Opera. Ha tenuto oltre 350 concerti per importanti stagioni concertistiche esibendosi nelle principali città italiane.
In qualità di compositore ha composto una moltitudine di brani spaziando dallo strumento solista alla musica vocale da camera alla musica orchestrale.
Nel giugno 2005 ha fondato l’Egon Quartet con il quale ha registrato un CD di sue composizioni Promenade (distribuito dalla casa discografica MAP di Milano.)
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui